login ok png

registrati ok png

La Provincia di Pescara organizza l’evento speciale “L’innovazione nell’agroalimentare e nel turismo: strumenti e opportunità per le imprese nell’area adriatica”, nell’ambito del progetto europeo AdriaFootouring che ha coinvolto negli anni, 11 partner provenienti da: Italia (Abruzzo, Emilia Romagna e Veneto), Albania, Bosnia-Erzegovina, Montenegro e Slovenia. Il progetto vede la Provincia ente capofila nel supportare le imprese abruzzesi dei settori agroalimentare e turismo ad investire nell’innovazione e migliorando l’efficacia dei servizi a sostegno delle imprese e incentivando l’integrazione con i Paesi che si affacciano sull’adriatico. 

L’incontro, che  si svolgerà nella suggestiva bottaia della Cantina Zaccagnini, prevede la partecipazione dei Paesi partner transfrontalieri e di una fetta importante del mondo imprenditoriale abruzzese, operatori turistici e dell’agroalimentare e stakeholder di settore,  e sarà il palcoscenico ideale per condividere competenze, e best practice innovative. L’obiettivo dell’iniziativa è diffondere le informazioni, le opportunità date dai nuovi strumenti di innovazione e le diverse expertise creando un “ponte” tra imprese e territorio, favorendo la creazione di un'unica grande rete in grado di innescare e favorire il processo di innovazione di PMI e start-up del turismo e dell’agroalimentare dell’area adriatica. 

Le tematiche affrontate spazieranno dalla valorizzazione delle risorse umane come vantaggio competitivo, i  sistemi di governace per l’internazionalizzazione delle attività, agli strumenti e opportunità al servizio delle imprese.

 

Vi aspettiamo all’incontro:

“L’innovazione nell’agrolimentare e nel turismo: strumenti e opportunità per le imprese nell’area adriatica”,

Data: 03 dicembre 2015

Luogo: Azienda Agricola Zaccagnini, C.da Pozzo, BOLOGNANO (PE)

 


newsletter 2015