login ok png

registrati ok png

Start Cup è la business plan competition dei Centri di ricerca e delle Università dell’Emilia-Romagna, con lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo.
L’attività è gestita e coordinata da Aster, società consortile tra la Regione Emilia-Romagna, le Università del territorio, ENEA e CNR e il sistema regionale delle Camere di Commercio.

La Start Cup - Emilia-Romagna  si svolgerà da Aprile 2016  (apertura del concorso) aOttobre 2016, quando avverrà la premiazione dei vincitori.

5 progetti con un backgroung attinente al mondo della ricerca a livello regionale, parteciperanno a Dicembre 2016 al PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione - competizione promossa da PNICube, rete nazionale degli incubatori di impresa universitari. Alla competizione nazionale, che quest’anno sarà ospitata dall’Università di Modena e Reggio Emilia, partecipano i vincitori delle diverse Startcup regionali. Quest’anno PNI – Premio Nazionale per l’innovazione si svolgerà a Modena nei giorni 1 e 2 dicembre, e sarà organizzata da PNICube in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia. Anche Aster è stata coinvolta per l’organizzazione, in qualità di soggetto gestore della competizione regionale.

 

http://www.emiliaromagnastartup.it/pagine/start-cup-emilia-romagna-2016

newsletter 2015